Negozianti Etc

Credo che il problema di un calo delle vendite nei negozi meratesi sia poco legato alla viabilità, ai parcheggi o alle iniziative in centro.
C'è un problema di crisi economica ben più macroscopico di quello del micro mondo meratese. Fatevi un giro anche nei centri commerciali e non è che si vedano negozi pieni.
C'è anche che i negozianti meratesi ti accolgono con la stessa faccia incazzosa che vedo sulle foto del vostro articolo, comprendo la preoccupazione ma non si può solo piangere e lamentarsi. Il cliente chiede empatia e novità e una buona accoglienza.
Penso alla contraddizione, vogliono che le manifestazioni in piazza si estendano anche in Via Manzoni ma vogliono la strada sempre aperta al traffico e non gradiscono anzi vietano le manifestazioni stesse.
Credo che le manifestazioni siano più utili per dare vita al paese che per foraggiare il commercio. Penso a quanti giovani e non solo hanno visitato lo Street food e non erano tutti meratesi, anzi. Vuoi che mangiando un panino
qualcuno non abbia buttato l'occhio sulle vetrine? Magari non è entrato a comperare ma ha visto cosa possono offrire i negozi del centro! O no?
Ztl? Vade retro ! Davvero pensate che sia necessario parcheggio fuori dal negozio per comperare 1 kilo di gelato?
Il cliente va dove trova il prodotto giusto nel negozio giusto ovunque esso sia.
Penso alla macelleria di Sartirana, non c'è nulla la ( anzi si c'è un bel lago poco fruibile...) e nemmeno parcheggio ma il negozio lavora comunque perché offre eccellenze.
Non ne abbia il sig Casati e nemmeno i negozianti concorrenti , era giusto per fare un esempio...

 

Un lettore che compra volentieri a Merate nonostante tutto
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.