Merate: città divisa in 5 lotti per il servizio di sgombero neve. Assegnati gli incarichi

Il comune di Merate ha provveduto ad assegnare tramite bando l'appalto per il servizio di sgombero della neve, fornitura e spargimento sale per uso disgelo stradale per la stagione invernale 2022/2023.

La città è stata così divisa in cinque lotti assegnati alle società con il metodo del minor prezzo espresso mediante ribasso percentuale applicato all'importo del servizio a base d'asta al netto degli oneri per la sicurezza (non assoggettabili a sconti).


Il lotto 1 è stato circoscritto alla frazione di Brugarolo. Due gli operatori economici che hanno manifestato l'interesse di farsi carico dei lavori: Riccardo Brambilla di Merate e Ellebi Giardini srls di Robbiate. La domanda pervenuta entro il termine stabilito è stata solo quella di Ellebi Giardini che si è aggiudicata i lavori di un importo pari a 26.960 euro, offrendo uno sconto del 2%.


La nevicata di dicembre 2020

Per l'aggiudicazione delle operazioni di sgombero neve nel lotto 2, frazione di Novate e parte bassa di Merate, ha presentato la sua manifestazione di interesse la Ema di Monica Francesca Galbusera di Calco, proponendo uno sconto del 3% su un importo a base di gara di 26.960 euro.


Per il lotto 3, nel quale ricadono le frazioni di Sartirana, Cicognola, Cassina e le strade di collegamento tra suddette frazioni e Merate centro, si partiva da una base di gara di 40.300 euro. A parteciparvi è stato un solo operatore economico, Riccardo Brambilla, che ha proposto uno sconto del 2%, ottenendo quindi l'appalto.


Il lotto 4 è quello relativo alla frazione di Pagnano e ha visto la partecipazione di due operatori, con una base di gara di 26.960, Colombo Giardini e Garden Criket. La prima società ha proposto uno sconto del 2,639% mentre la seconda del 6%, andando quindi ad aggiudicarli il lavoro.



Per il lotto 5 - Merate centro - ha presentato la propria manifestazione di interesse la Ema di Monica Francesca Galbusera di Calco. Il servizio, di importo pari a 39.910 euro, è stato assegnato con uno sconto proposto del 3% proposto dall'azienda.


In tutti i casi il servizio sarà da svolgersi su strade, compresi marciapiedi e piste ciclopedonali.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.