Merate: 73 morti in sant'Ambrogio in un anno. La vita media delle donne aumenta

Come ogni anno la parrocchia sant'Ambrogio di Merate ricorda i "suoi" defunti elencandoli in un tabellone esposto all'ingresso della chiesa prepositurale e riportante i dati anagrafici, con il nominativo, l'età anagrafica al momento del decesso e il giorno delle esequie.

Volti e identità che scorrono uno dopo l'altro, ricordando l'inesorabile corsa del tempo che accompagna ciascuno di noi dal primo respiro su questa terra e fino all'ultimo afflato, si spera sempre in età avanzata.

I defunti registrati all'anagrafe parrocchiale di sant'Ambrogio, dal 31 ottobre 2021 al 31 ottobre 2022 sono stati 73, 37 uomini e 36 donne.

CLICCA SUL TABELLONE PER INGRANDIRE

Qualche curiosità guardando le informazioni riportate.
L'età media conferma il trend nazionale con il gentil sesso che arriva fino a 85,5 anni mentre i consorti di fermano a 81,27. Ci sono state due ultracentenarie, morte a 104 anni. Un vero e proprio record di longevità mentre l'uomo più anziano aveva 92 anni.

Nel 2021 i defunti erano stati 85 (33 uomini e 55 donne). La vita media delle donne era stata al solito più lunga (83 contro 78 anni degli uomini) ma il 2022 ha visto un ulteriore balzo in avanti.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.