Lomagna: richiesta di cambio destinazione d'uso alla ex Jucker

È stato attraverso un question time presentato durante il consiglio comunale di Lomagna di giovedì 27 ottobre che il capogruppo di minoranza Mauro Sala ha chiesto aggiornamenti in merito allo stato di fatto dell’area ex Jucker. In particolare il consigliere di “Uniti per Lomagna” ha domandato se a protocollo siano pervenute richieste di cambio di destinazione d’uso o di lavori straordinari, e se siano state presentate richieste di apertura dell’area per una qualsiasi attività. 


La sindaca Cristina Citterio
La sindaca Cristina Citterio ha risposto che in data 19 ottobre 2022 è stata recapitata da parte del progettista della proprietà una proposta di convenzione per il cambio di destinazione d’uso parziale dell’area: da industriale a uso d’interesse comune per attività sportive. La bozza di convenzione sarebbe al momento in istruttoria. A seguito del perfezionamento della stessa il proprietario dell’area avanzerà al Comune richieste di permesso per costruire convenzionato, come previsto dal vigente Pgt.  


Il capogruppo di minoranza Mauro Sala
Soddisfatto della risposta della prima cittadina, Sala ha commentato: “chiederemo lumi anche  successivamente. Ci chiedevamo come mai hanno messo un cartello di inizio lavori all’interno dell’area, impossibile da leggere. Il cancello dell’area di notte è chiuso e di giorno aperto. Io passo da quelle parti alle 5 della mattina e vedo luce accese, di giorno invece è tutto chiuso”.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.