Merate: in pensione dopo  40 anni Ornella Piazza e Antonella Brambilla del 'distretto'

Ornella. Antonella e il dottor Caimi


Una vita trascorsa a prestare assistenza sul territorio e a fornire consulenza a e aiuto alla cittadinanza. Ora è arrivato il tempo della pensione e non poteva esserci miglior festa se non quella con gli amici e i colleghi di sempre, per condividere ricordi, aneddoti e qualche progetto per il futuro.

Le "fortunate" sono Ornella Piazza, infermiera, e Antonella Brambilla, ostetrica, in servizio entrambe per 42 anni presso il distretto ASL, ora ATS, iniziato prima in viale Verdi e poi approdato a Cernusco.

Una professione svolta con dedizione e passione a contatto con la popolazione, offrendo loro un servizio a misura di persona, dove il rapporto era tutto tranne che freddo e distaccato e dove si cercava in tutti i modi di mettere a proprio agio gli utenti con i loro bisogni e necessità.

A festeggiarle venerdì sera in pizzeria c'erano appunto i compagni di una vita e soprattutto il dottor Adalberto Caimi, storico volto del distretto, guida e referente per tanti anni, soprattutto durante le campagne vaccinali.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.