Montevecchia: giornata di festa per il CAI. Nuovo direttivo, premiato Rodolfo Cogliati
Sabato 29 ottobre l'area del Fontanile di Montevecchia è stata animata dalle attività del CAI. Nel parco vicino ai campi da calcio è stata installata una parete per l'arrampicata e dal primo pomeriggio bambini e ragazzini hanno potuto sperimentare un'esperienza da scalatori.
I volontari del CAI di Montevecchia
La festa di quest'anno è coincisa con il rinnovo del Consiglio Direttivo del CAI di Montevecchia, giunto alla fine del mandato triennale. In serata si sono svolte le elezioni, con le urne aperte dalle ore 20.30 alle 22.30. Il nuovo corso sarà in continuità con il passato. Lo dimostra il fatto che sugli undici componenti uscenti ben dieci si sono ricandidati. La lista dei candidati è stata completata da altri due soci, raggiungendo il numero massimo di persone di cui può essere composto il Direttivo.
Rodolfo Cogliati e il presidente Massimo Conti
Al termine delle votazioni, lo spoglio ha confermato dunque che tutti i dodici sono stati eletti: Carlo Antonioli, Antonio Brivio, Massimo Conti, Katia Crippa, Angela De Faveri, Enrico Maggioni, Emanuele Magni, Andrea Piazza, Gianfranco Redaelli, Simone Sala, Andrea Spada, Gianluca Varisco. Sarà inevitabile invece la guida al vertice. Il presidente uscente Massimo Conti non potrà più aspirare a quel ruolo per aver completato il doppio mandato. Dalla prima riunione del nuovo Direttivo che si terrà all'inizio della seconda settimana di novembre usciranno i nomi di chi rivestirà le cariche di presidente, vice presidente, segretario e tesoriere.
Alle votazioni del Direttivo è stata abbinata la tradizionale castagnata, con cena in Casetta a base di trippa, salumi e formaggini di Montevecchia, che si è chiusa con 75 prenotazioni e una cinquantina di asporti. Verso la fine della cena è stata consegnata la spilla del CAI placcata in oro al socio Rodolfo Cogliati di Cernusco Lombardone, per i suoi 25 anni di adesione alla sezione montevecchina.
"Arriviamo da due anni e mezzo un po' penalizzanti per via delle limitazioni legate alla pandemia. Dopo il calo di iscrizioni, adesso il numero di nostri associati è cresciuto del 20% e siamo tornati ad avere quasi 200 soci. Il nuovo direttivo si occuperà della programmazione delle prossime attività. Qualcosa abbiamo già in mente" commenta il presidente uscente Massimo Conti.
Intanto già in calendario ci sono le escursioni del 6 novembre al Lago dell'Acqua Fraggia (2043 metri) in Valchiavenna e del 26 novembre al Passo del Fo' (1284 metri) sulle Prealpi Orobiche. Come ultimo momento di socialità dell'anno, è prevista la cena di Natale.