Osnago: da Puglia e Calabria le offerte per il Fiat Ducato all'asta, che finisce a Robbiate

Si può ritenere soddisfatto il Comune di Osnago per l’esito dell’asta per la vendita del Fiat Ducato. Ben sette le offerte ricevute un po’ da tutta Italia nei tempi indicati e tutte ammesse. Quella recapitata da più vicino proveniva da un residente di Robbiate. Un’altra da Fino Mornasco (Como). Tutte le altre da fuori Regione: due dalla Provincia di Verona, e le altre da quelle di Avellino, Bari e Reggio Calabria. Con una base d’asta fissata a 1.900 euro, l’offerta più vantaggiosa è stata quella “nostrana”. Il veicolo del Comune, immatricolato nel 2004, è stato aggiudicato per 3.300 euro al cittadino robbiatese, cifra quasi doppia rispetto alla stima. Il Ducato era rimasto in uso fino al 2018, impiegato dall'associazione “Io per Osnago” per i trasporti sociali. Più di recente, nel corso dell'emergenza Covid, era stato sfruttato dalla Protezione civile.



Diversa sorte per due irrigatori modello Rainbow, utilizzati fino al 2014 al campo di calcio di via Gorizia, anno in cui il centro sportivo è stato dotato di un impianto di irrigazione. Nonostante prima di bandire l’asta fosse pervenuto in via informale un interessamento, alla fine il soggetto non ha partecipato alla procedura ad evidenza pubblica, che è andata deserta. Il pacchetto di due irrigatori era stato valutato da 200 euro.

La modalità dell’asta pubblica era già stata sperimentata con successo dal Comune di Osnago nel 2021, quando l’Ente aveva manifestato la volontà di sbarazzarsi dell’Ape Piaggio con immatricolazione nel 2006. Pur danneggiato alla frizione e al cambio, diversi soggetti si erano dimostrati interessati all’automezzo che sarebbe stato alienato a partire da 180 euro. Alla fine l’automezzo era stato ceduto per 380 euro.
M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.