Merate incontra l'autore/12: Elisa Miccichè e il suo primo romanzo fantasy ''I ragazzi della rosa''

Elisa Miccichè


Per il quarto appuntamento della rassegna "Merate incontra l'autore" è stata invitata la giovanissima Elisa Miccichè, classe 2009, a presentare il suo primo romanzo: "I ragazzi della rosa", edito BookRoad. Amante da sempre dei libri Fantasy, l'autrice ha voluto raccontare una storia di coraggio, relazioni e passati misteriosi, all'interno di avventure tipiche del genere. I due protagonisti, la principessa Rose, la cui vita è stata programmata da un padre e re opprimente, ed il brigante Amos, capo della banda de "i ragazzi della rosa", seppur le numerose differenze che li distinguono, riusciranno a creare un forte legame affettivo, grazie anche alle prove che dovranno affrontare.

A destra l'assessore alla cultura Fiorenza Albani

"Sin dall'asilo mi divertivo a disegnare i personaggi e le scene di storie inventate, che poi, grazie all'aiuto di mio nonno, trascrivevo in piccoli racconti. Crescendo ho dato sempre più sfogo alla mia fantasia, grazie anche a mio papà che la alimentava con letture e giochi" ha raccontato l'autrice. E' stato durante la "noiosa" pandemia del 2020, che Elisa incomincia a scrivere i primi capitoli di quel che diventerà il suo primo romanzo. "Si trattava di un passatempo sempre tra me e mio papà, che ogni sera si metteva a leggere ciò che avevo composto durante il giorno. Pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo, ci siamo accorti che stava nascendo una storia promettente. E' stato così che, al completamento dell'opera, abbiamo deciso di trovare esperti per conoscere pareri riguardo una possibile pubblicazione" ha dichiarato Miccichè. La ricerca di una casa editrice si è rivelata un'impresa ardua, ma infine la famiglia è approdata alla BookRoad di Monza, il cui responsabile si meravigliò da subito del libro, definendolo intricato e per nulla scontato per un'autrice dodicenne.

La bibliotecaria Sabrina Mesiano con Elisa Miccichè,

Al termine della presentazione l'autrice ha rivelato che "I ragazzi della rosa" è il primo capitolo di una trilogia e che il seguito sarà incentrato principalmente sulla scoperta di misteri e segreti insiti nel passato dei personaggi. Tutt'ora invece Elisa sta lavorando ad un altro romanzo, ambientato questa volta nei giorni nostri.

In attesa della prossima opera della giovane Elisa Miccichè, sabato 29 ottobre la biblioteca di Merate incontrerà, per l'appuntamento finale della rassegna, Luciano Ballabio con il suo libro "Allenati sempre".

M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.