Osnago: sul posto il procuratore della repubblica dr. Basso. Evidenti ferite da arma da taglio, nessuna intrusione di terzi
Francesco e Rossana Iantorno
"Al momento - ha spiegato - posso solo dire che sono terminati adesso gli accertamenti urgenti e una visita assolutamente sommaria da parte di un medico dell'ospedale di Lecco. Su entrambi i corpi dovrà essere effettuata l'autopsia per chiarire l'esatta dinamica della tragedia, anche se la situazione appare abbastanza chiara, non ci sono evidenti segni di violenza o intervento di terzi, la casa è in ordine.
L'esame sommario ha permesso di riscontrare su entrambi i corpi evidenti ferite da arma da taglio, sul petto. Dobbiamo tuttavia repertare il materiale rinvenuto ma non si rilevano ferite da arma da fuoco né prodotte da mani nude. Il fatto è avvenuto in prima mattinata. Attendiamo comunque l'esito dell'esame autoptico".Le salme sono state composte dagli addetti delle onoranze funebri e saranno poi portate a Lecco per la perizia del medico legale.
Sulla drammatica vicenda resta l'ombra della grande preoccupazione di papà Francesco per il futuro della sfortunata figlia la cui disabilità psichica si trascinava progressivamente sul piano fisico.