Lomagna: sicurezza scarsa in cimitero. Intervento urgente

Una serie di crepe nel fabbricato dei loculi del cimitero di Lomagna preoccupa i cittadini che vi si recano. La condizione in cui versa la struttura non appare affatto buona, tanto più che nei giorni scorsi si è verificato il distacco di calcinacci. Le evidenti faglie si trovano in corrispondenza del giunto di dilatazione a piano soletta.



Dato l’avvicinarsi del ponte di tutti i santi e della ricorrenza dei defunti, il 2 novembre, in cui si prevede il picco massimo di frequenza al camposanto, l’amministrazione comunale ha deciso di intervenire al più presto, intanto per tamponare il problema. Verrà posizionata una trave in acciaio, con la funzione di rinforzo della struttura lesionata. Il lavoro sarà svolto dalla ditta che già si occupa della manutenzione del cimitero, “Impresa Bellomi s.n.c.” di San Fermo della Battaglia (CO), per straordinari 3.050 euro.




È presumibile che, passate le festività religiose di inizio novembre, il Comune provvederà a formulare un incarico per un intervento di ripristino più consistente, per una definitiva messa in sicurezza dell’area attualmente delimitata dal nastro segnaletico da cantiere.
M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.