Brivio: nuovi asfalti in paese e attraversamenti illuminati

Cominceranno nei prossimi giorni a Brivio le opere di asfaltatura lungo alcune strade del paese. In particolare i lavori toccheranno via Rimembranze nella frazione Beverate, il piazzale e parte di strada nella frazione Molinazzo, e via Terraggio. Il costo complessivo degli interventi ammonta a 60.000 euro.

Sempre nei prossimi giorni verrà aperta la nuova area cani, posta vicino al parco fitness, a cui mancava l’allacciamento idrico ed elettrico. Nei giorni scorsi invece il Comune ha concluso l’intervento a sette attraversamenti pedonali, installando nuovi pannelli led che segnalano il transito di notte e ulteriori luci che illuminano le strisce. Verrano ridisegnate in ultima battuta le "zebre" su Via per Airuno, poiché non era possibile installare il palo in corrispondenza delle strisce esistenti, poste di fronte all’ingresso di una proprietà.




Tra i prossimi interventi previsti dall’amministrazione ci sarà poi la riqualificazione del parcogiochi di Beverate, poiché il Comune, a seguito della candidatura al bando di Regione Lombardia “Parchi gioco inclusivi”, è risultato assegnatario di un finanziamento di 28.199,89. La cifra coprirà quasi totalmente l’intero intervento, il cui costo previsto ammonta a 34.200 euro, e prevede tra le altre cose la posa di pavimentazione antitrauma, la sostituzione dei giochi e l’installazione di un impianto di videosorveglianza.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.