Merate: a Fabio Sassi, Alveare e Amis il ricavato della 44^ camminata ''Tutti assieme''

Sono stati tantissimi i corridori agonisti e amatoriali, o semplici passeggiatori, che nella mattinata di domenica 23 ottobre hanno preso parte alla 44ª edizione di "Tutti assieme a Merate", corsa non competitiva promossa da A.S.D. Merate in collaborazione con Lions Club Merate e patrocinata dal Comune.

Famiglie, gruppi di amici, coppie e corridori singoli si sono radunati in via Collegio Manzoni per ritirare il proprio numero, ed è sempre da lì che alle 7:45 i più mattinieri, nonostante il buio e la pioggia, erano già pronti a partire. Nel corso della mattinata, fino alle 9:30, a poco a poco tra una chiacchierata e un caffè sono partiti tutti gli iscritti.

Galleria fotografica (vedi tutte le 61 immagini)


Il percorso, lungo 8,14 o 21 chilometri in base al proprio grado di preparazione, ha condotto i corridori e camminatori attraverso le bellezze di Merate, da Villa Subaglio a Villa Perego, passando per Villa Confalonieri e Villa Belgioioso, e poi ancora verso l'osservatorio astronomico e la riserva naturale della frazione Sartirana. C'è stato anche chi, dopo aver terminato il primo giro, ha deciso di percorrerne un secondo.

Prezioso il contributo dei moltissimi volontari delle associazioni Fabio Sassi, L'Alveare e Amis di Pumpier che, dotati di catarifrangente e bandierine, si sono disposti lungo tutto il percorso per dare indicazioni agli iscritti e garantire sicurezza nei tratti percorsi anche dalle automobili. È a queste tre associazioni che è stato devoluto il ricavato dell'iniziativa.
Tra i tanti corridori iscritti anche il parlamentare Maurizio Lupi.

 

E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.