In risposta all'assessore Rocca

Innazitutto vorrei ricordare che il mio messaggio riportava il RINGRAZIAMENTO ai VOLONTARI che approfitto per rinnovare!
Personalmente ritengo che l'amministrazione comunale (sindaco,assessore o gruppo di maggioranza) dovrebbero essere presenti in certe occasioni sia per responsabilita' sia per dare un "segno" con la loro presenza fisica ( e non reperibilita' telefonica) soprattutto in un momento di difficolta' o che necessita eventuali ulteriori chiarimenti come in questo caso; Come dice lei, probabilmente lo "sfortunello" saro' stato solo io a non trovare nessuno, pazienza! sara' per la prossima volta...
(Confermo di aver ricevuto nel frattempo quanto mancante e ringrazio).

Per quanto concerne la mia richiesta di avvisare la cittadinanza anche per problemi e/o contrattempi tramite il canale whatsapp definita da lei "in maniera distorta" mi permetta di ripetere che:
"se il comune informa di un servizio i cittadini anche tramite whatsapp ( 22 e 27 settembre ), mi sembra "normale" ed "educato" avvisare in caso di un contrattempo o disservizio tramite lo stesso canale.
A rafforzare la mia tesi da lei contestata è il modus operandi utilizzato dallo stesso comune (giustamente) quando è stato comunicata alla cittadinanza la fine lavori con ben 1 giorno di anticipo per uno dei due nuovi dossi in centro (whatsapp dell'11 agosto). Quindi la domanda / critica a cui non riesco ad ottenere risposta nonostante la sua lunga lettera (che perlopiu' mi da' l'idea di essere atta a giustificare o ad autoincensarsi.... quasi da campagna elettorale) è: " perchè il comune non usa il canale anche per comunicare eventuali disservizi e contrattempi?" si utilizzano 2 pesi e 2 misure cioè se va bene avviso e se va male ninete?

Contrariamente a quanto avvenuto in sua presenza riporto invece che quando ero presente io tra le persone che ho sentito parlare uscendo dalla sala consiliare l'umore era di un malcontento probabilmente a causa di quanto sopra.

Un' ultima riflessione sul dato da lei aggiunto nella lettera e cioè il fatto che la mancata consegna di uno dei 2 sacchi fosse quasi il 10% dei richiedenti... francamente la sensazione è quella di una percentuale po' troppo altina...
Con la speranza che i suggerimenti venga accolti in modo costruttivo dall'amministrazione comunale saluto cordialmente ringraziando il giornale per lo spazio, i volontari per il tempo dedicato alla collettivita', l'assessore per aver espresso il suo punto di vista (ahime' senza convicermi) e i lettori per la pazienza.

Un assiduo scrittore
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.