Sulla distribuzione sacchi a Osnago

Assessore Felice Rocca,
I sacchi li distribuiscono in molti comuni con lo stesso metodo utilizzato ad Osnago.
Alcuni fanno di meglio creando più punti di distribuzione favorendo anche le periferie.
Non è mai capitato però che il comune rimanesse senza sacchi! Una brutta figura dimostrazione dell'incapacità di pianificazione oltre che di comunicazione.
E se non si riesce nemmeno a calcolare il numero di sacchi che servono figuriamoci il resto.
Incapacità ormai evidente: nuovi dossi, servizio di trasporto scolastico, gestione del cimitero, cantieri aperti e lasciati inattivi per anni, cassinetta, ...
La giustificazione è ancor peggiore segno dell'evidente incapacità di perseguire chi i sacchi non li usa perché evidentemente i rifiuti li abbandona o li mette nei cestini. Basti vedere cosa si trova ogni giorno nei cestini sempre pieni di rifiuti domestici.
Poi mi perdoni una domanda: che senso ha dire di passare un giorno preciso per poi "fare la consegna porta-porta" per chi non ha ricevuto una tipologia di sacchi (perché lei non ne ha ordinati a sufficienza)?
Inoltre le chiedo se è sicuro che questo servizio possa essere erogato da volontari (che grazie a Dio esistono e ringrazio) visto che nell'erogare il servizio è richiesto un documento ed hanno accesso ad informazioni riservate sulla cittadinanza (indirizzo e componenti del nucleo famigliare).
Marcello M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.