Lomagna: 81enne cade dal balcone, constatato il decesso. La vittima era Renato Maggioni, volontario in paese e sportivo
Intervento di personale sanitario, vigili del fuoco e forze dell'ordine a Lomagna in via Garibaldi per una persona caduta dal balcone di una palazzina. Al momento nulla si sa ancora circa l'esatta dinamica dell'accaduto che ne ha provocato il decesso. Si tratta di Renato Maggioni, persona molto conosciuta in paese, volontario di Lomagna Amica, ex presidente della squadra di ciclismo, 81 anni che si trovava sul balcone di casa, al quarto piano e che è caduto nel vuoto.
Renato Maggioni
Alcuni vicini raccontano di avere notato l'anziano mentre svolgeva alcuni lavori e poi di averlo visto cadere, sentendo le sue urla. Primi a prestare soccorso alcuni residenti che hanno subito allertato il 112. Sul posto sono stati inviati l'ambulanza e l'elicottero con a bordo il medico, atterrato nel vicino parco verde.
Per l'anziano, non c'è stato nulla da fare. Quando infatti i sanitari lo hanno raggiunto sulla rampa dei box dove si trovava, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Da quanto è stato possibile ricostruire l'uomo stava posizionando dei pannelli in plexiglas a copertura del balcone quando, o per un piede messo in fallo o per la perdita di equilibrio, sarebbe finito al di là della ringhiera del terrazzo, cadendo nel vuoto senza alcuna possibilità di appiglio.
Il balcone da cui è caduto Renato Maggioni, dove si vede uno dei pannelli che probabilmente stava sistemando
I vicini hanno sentito le sue urla e sono subito corsi alla rampa dei box dove era caduto per prestargli soccorso, ma la situazione è apparsa disperata. Nulla hanno potuto i sanitari dati i traumi incompatibili con la vita. Maggioni era una persona molto conosciuta e attiva in paese, faceva parte dell'Inter clube ed era un appassionato sportivo. Era sposato, con figli.