Osservazioni su fatti della nostra città: buon governo o mal governo?

LUCI
Siamo in tempi di risparmio energetico...è ammissibile che alle 18,50 Piazza Don Minzoni sia da parecchie settimane già illuminata???Che dire poi della Torre illuminata dalle 19 alle 7,30 del mattino e i faretti davanti a Palazzo Prinetti che dovevano illuminare lo stesso, ma che sono accesi sotto le auto parcheggiate proprio sopra di loro??? Sprechiamo o risparmiamo???

FONTANE La fontana di Piazza Eroi è soggetta spesso a manutenzione, ma perché la fontana di Piazza della Vittoria di fattura ottocentesca non ne ha diritto???

VIALE DEI CIPRESSI Il passaggio pedonale è in uno stato pietoso, in tanti ne hanno segnalato anche la pericolosità... non è ora di fare qualcosa???

Il VERDE PUBBLICO fa pena... basta vedere Piazza Prinetti, otto aiuole che se ben curate potrebbero presentarsi agli occhi dei passanti come quadri d' arte ed invece ???Che dire della lunga aiuola davanti a Palazzo Prinetti tra l'altro nascosta da 11 parcheggi??? Da via Pascoli a Piazza della Libertà sono state fatte aiuole, ma chi le abbellisce o le cura???

Il PARCO GIOCHI di Piazza Don Minzoni vi sembra adatto alla Città di Merate o a un paesino che proprio non ha fondi da utilizzare???

Chiudo con via PASCOLI BASSA ora di proprietà comunale...la polizia locale prima passava e controllava,ora non si vede più nessuno e quindi parcheggi selvaggi, fuori righe, senza disco orario...certo alcuni cittadini non sanno rispettare le regole ma chi deve farle rispettare dov'è ???

Rimpiango i tempi in cui il Sindaco o altro Amministratore Comunale non aspettava segnalazione dai cittadini, ma di persona "col cavallo di San Francesco" girava la città per vedere i problemi andando poi a risolverli a tavolino , vale proprio ciò che mi hanno insegnato:"Le strade si fanno prima con i piedi e poi ..."

 

Paolo Vitali, un cittadino che ama veramente la propria città e soffre nel vederla trascurata
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.