Calco: 5° titolo dell’anno per AleGas48, incoronato Campione Italiano a Jesolo

AleGas48 ha vinto il Campionato Italiano Velocità "Junior B". Il piccolo pilota calchese di dieci anni è riuscito finalmente a realizzare il suo sogno. Il fine settimana appena trascorso ha disputato a Jesolo l'ultima tappa della competizione che lo scorso anno aveva mancato per un soffio.

Nonostante la tensione, Ale ha corso delle buone qualifiche sabato, conquistato la pole position in qualifica 1 e il quarto posto in qualifica 2. Con questi risultati è partito terzo. La gara 1 non è stata delle migliori per lui, che dopo aver tenuto una buona posizione per tutta la corsa, al penultimo giro a causa di un contatto con un altro pilota ha perso secondi preziosi, terminando così al sesto posto.

 

Questo risultato ha reso ancora più infuocata la gara 2, perché il diretto rivale di Ale è arrivato invece terzo in gara 1 e dunque la loro distanza in classifica generale si è accorciata notevolmente.
Ale è riuscito comunque a svuotare la testa e dare il meglio di sé, raggiungendo il secondo posto.
Complessivamente dunque si è classificato terzo di giornata, ma in classifica generale è arrivato primo, conquistando così il titolo di Campione Italiano in categoria "Junior B".

Si tratta di un'altro importante risultato per il pilota calchese che solo la settimana scorsa è stato premiato "sportivo dell'anno" dal Comune di Merate (Clicca QUI) e ha vinto il trofeo Simoncelli a San Mauro Mare, ottenendo inoltre il titolo di Campione Selettiva Nord Italia (Clicca QUI). Lo scorso agosto ad Assen invece Ale aveva ottenuto il titolo di vicecampione europeo.

Dopo questo importante traguardo per Ale è arrivato il momento di far riposare il motore per un po', prima di rimettersi in sella e concentrarsi sulla prossima stagione. Ale manda un ringraziamento sentito a Dps Racing Team e Moto Club Merate per il supporto, e a tutti i suoi sponsor che gli permettono di continuare a inseguire il sogno di diventare un grande motociclista.

E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.