Merate: va in scena sul palco ''A.A. Aspiranti Assassini''

Tutto esaurito per il debutto della sesta edizione del Festival di Teatro organizzato da Ronzinante con il patrocinio del Comune di Merate e dell'Unione Italiana Libero Teatro.


Parte veramente con i migliori auspici il Festival dedicato alle migliori compagnie non professionistiche del territorio italiano grazie alla calorosa accoglienza del pubblico meratese che ha colto questa bella opportunità di poter vedere spettacoli teatrali di ottima qualità, spaziando nei più svariati generi. Ed è con una commedia molto particolare che il Festival ha aperto i battenti: "A.A. Aspiranti Assassini" portato in scena dalla Compagnia dell'Anello di Forlì, vede protagonisti tre amici, tutti vessati al lavoro dai rispettivi capi. Per scherzo, per scommessa o forse per semplice "idiozia" i tre decidono di eliminarli tutti! Ma, si sa, per fare operazioni del genere occorre un esperto. E perché non cercarlo nei più malfamati bar di Los Angeles? Una volta che i nostri Jim (Alessandro Salieri), Tom (Simone Bombardi) e Bruce (Luciano Baldan) intraprendono il loro scalcagnato piano di eliminazione suggerito dall'improbabile killer "Fottimadre" (Christian Della Penna), cominciano i guai veri e non mancano le risate non possono mancare. Lo spettacolo, il cui apprezzamento è stato sottolineato dal pubblico con applausi e risate durante tutto lo svolgersi della pièce, ha visto l'ottima regia di Simone Bombardi e Francesco Lezza che hanno affidato ad una visione molto cinematografica sia l'interpretazione dei vari personaggi che la scelta scenografica di musiche e luci, guidando senza sbavature i ben 17 attori in scena. Da segnalare le interpretazioni dei tre protagonisti (Simone Bombardi, Luciano Baldan e Alessandro Salieri) ma anche dell'accattivante dentista interpretata da Chiara Rossi, del cinico Spencer (Marco Venturi), dello sguaiato Bobby Miller (Davide Linari) e di "Fottimadre" interpretato dall'espressivissimo Christian Della Penna. Ma sicuramente degni di nota tutti gli altri interpreti che hanno regalato una serata divertente e originale al pubblico accorso.

Domenica 30 ottobre, alle 17,30, invece, si tornerà ad un registro ben diverso, a cui Ronzinante ha forse abituato maggiormente il pubblico meratese: infatti verrà messo in scena "Il Raccolto" con la compagnia I Cattivi di Cuore di Imperia: un testo drammatico e molto intenso scritto da una delle stesse attrici (Giorgia Brusco) sulla vicenda familiare di due sorelle divise da scelte di vita profondamente diverse e che devono forzatamente tornare a confrontarsi a seguito della morte della madre. E vista l'alta affluenza si consiglia vivamente una prenotazione: per farlo è sufficiente contattare il 3355254536 (anche tramite sms o whatsapp) o scrivendo a info@ronzinante.org.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.