Pagnano: due lasciti per la parrocchia da 22mila e 20mila euro. Boccata d'ossigeno

La chiesa di san Giorgio a Pagnano
Due lasciti importanti per la parrocchia di Pagnano sono arrivati a sostenere le casse che, nei prossimi mesi, si troveranno ad affrontare i salassi delle bollette di luce e gas.
Si tratta di ben 42mila euro che una defunta e un anonimo hanno deciso di donare alla comunità di san Giorgio per provvedere alle diverse necessità.
22mila euro arrivano dal lascito testamentario della professoressa Rossana Carozzi morta nel marzo 2021. Aveva ottant'anni e viveva in frazione dove era conosciutissima. Era stata una insegnante di educazione fisica alle scuole medie Manzoni ed era molto legata alla sua terra e ai suoi amati cagnolini che le facevano compagnia nella sua casa a pochi passi dall'ex passaggio a livello.
Nel suo testamento ha destinato ben 22mila euro alla sua comunità, dove aveva partecipato anche a diverse iniziative quali la Strapagnano.
20mila euro, invece, sono stati donati da un anonimo parrocchiano che ha deciso di non rendere nota la sua identità ma ha voluto lasciare un'importante donazione alla frazione.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.