Merate: è morto Giovanni Casiraghi volto noto del commercio. Suo il negozio di alimentari in via Cerri
Si è spento questa notte a novant'anni (non ancora compiuti) Giovanni Casiraghi dell'omonimo negozio di alimentari.
Per tutti era il "signor Giovanni", con il suo grembiule, chino sul bancone a selezionare i tagli di carne da offrire al cliente e a confezionare i pacchetti di cibo.
Lo storico commerciante di Merate era malato da qualche tempo ma fino a quando ha potuto è rimasto dietro al bancone del suo negozio di via Cerri, tra i più conosciuti della città.
Il signor Giovanni con i figli Mario e Marisa che portano avanti l'attività
Aveva aperto l'attività nel 1956, situata tra la chiesa parrocchiale e l'ospedale, in un luogo di passaggio, ed era ben presto diventato un punto di riferimento per gli acquisti delle famiglie. Per la qualità delle sue carni e per la varietà della merce proposta, tra cui anche piatti pronti, la clientela arrivava numerosa anche da fuori.L'attività era passata prima sotto il marchio Despar e ora Sigma ma dietro al bancone c'è sempre stata la famiglia Casiraghi. Un rapporto personale con i clienti di cui il signor Giovanni conosceva gusti, preferenze, abitudini e quindi cercava in tutti i modi di accontentarli.
Solo negli ultimi tempi aveva "allentato" la presenza in negozio ma appena poteva si sedeva vicino al bancone e non mancava di scambiare qualche parola con i suoi affezionati clienti, cui ha dedicato l'esistenza.
Il funerale si terrà nella chiesa parrocchiale di Merate, sabato pomeriggio alle ore 14.30