Pagnano: in palestra una  pavimentazione nuova. Cambiamo le turche alle elementari?

Con delibera 150 del 27 settembre scorso la Giunta Municipale di Merate ha approvato il progetto definitivo/esecutivo di rifacimento del pavimento della palestra di Pagnano, redatto dall'arch. Andrea Testi.

La struttura sportiva è utilizzata sia dagli alunni della scuola per le attività motorie sia dall'associazione sportiva Ac Pagnano che utilizza la palestra sia per gli allenamenti che per le partite ufficiali di campionato.

L'impianto ha necessità di un rifacimento della pavimentazione in PVC non più adeguata per l'attività sportiva perché in stato di conservazione precario essendo ancora quella originaria al momento della costruzione della palestra.

L'intervento ha un costo di 43.750 euro che con Iva 10% e accessori vari assomma a 49.500 euro.

Restando a Pagnano e alla luce degli investimenti in viabilità (via verdi, 4 milioni), scuola Manzoni, scuola Clerici, riqualificazione centro storico ecc. ecc. ci permettiamo suggerire all'assessore Franca Maggioni di farsi portavoce presso il sindaco dell'urgenza di sostituire i bagni alla scuola elementare. Sono ancora "alla turca", nel 2022, quando a Sartirana e Montello sono con water. Una spesa di poche migliaia di euro ma che dimostrerebbe attenzione verso tutte le strutture scolastiche meratesi.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.