Merate, Istituto Viganò: cedono i cardini, altro bagno inagibile. Ora una sola turca per 150 studenti. Hofmann 'batta un colpo'

L'intenzione è certamente quella di non fare torto a nessuno, meno ancora di commettere una scorrettezza di genere. E così quest'oggi il secondo bagno a disposizione dei maschietti del secondo piano dell'istituto Viganò, è diventato inagibile. E anche loro, come il gentil sesso della medesima ala, sono rimasti con un solo cesso a disposizione, nella fattispecie una turca.


Il bagno dove hanno ceduto i cardini della porta, ora inutilizzabile

 

I cardini che reggevano la porta, infatti, hanno ceduto e quindi se gli oltre 150 ragazzi del secondo piano di ragioneria vorranno andare al bagno con un poco di privacy lo dovranno fare mettendosi in fila nell'unico rimasto oppure scendere/salire le scale e chiedere ospitalità a un altro piano.

La situazione dei bagni dell'istituto è a dir poco indecente, come avevamo già dettagliato nell'articolo della scorsa settimana (CLICCA QUI), senza che dalla Provincia nessuno sia intervenuto per ripristinare il decoro. Da anni, infatti, ci sono bagni chiusi con il nastro adesivo e inagibili, che necessitano di una tinteggiatura, porte antincendio che non si chiudono, spazi nella palestra inutilizzabili in quanto ammalorati dalla muffa.


Ora, che a Villa Locatelli fossero impegnati a preparare l'incontro (fallimentare) con i parlamentari è cosa nota, ma terminata la passerella la signora Alessandra Hofmann veda di disporre un sopralluogo immediato. Perché di pagliacciate se ne vedono fin troppe senza costrutto alcuno per il cittadino.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.