Cernusco: Gabriele, 7 anni, affetto da una grave malattia che gli impedisce di camminare e parlare. L'appello della famiglia


Si chiama Pelizaeus Merzbacher ed è la grave malattia di cui è affetto Gabriele, nato il 16 novembre 2015 e residente con la sua famiglia a Cernusco. Gabriele non cammina, fatica a stare in posizione eretta da solo, ha bisogno di continue sedute di fisioterapia, fatica a coordinarsi e non parla. Ma sul suo volto c'è sempre il sorriso di un bambino che ha voglia di vivere, di stare in mezzo alle persone e di condividere tanti attimi di socialità.


Per fare questo, però, Gabriele ha bisogno di un mezzo di trasporto attrezzato a caricare la sua carrozzina più grande di cui a breve sarà dotato e che sulla macchina del papà non ci starà. E ha bisogno anche di più sedute settimanali di fisioterapia che possano aiutarlo a sviluppare la muscolatura. Gabriele e la sua famiglia hanno così deciso di lanciare un appello e chiedere aiuto alla "rete" tramite la celebre piattaforma GoFundMe di raccolta fondi, facendo affidamento sul buon cuore e la generosità della gente.

CLICCA QUI PER FARE UNA DONAZIONE
Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele, sono nato il 16 novembre 2015 con una grave malattia dal nome quasi impronunciabile, Pelizaeus Merzbacher.
Purtroppo non riesco a camminare, a stare seduto da solo, a coordinarmi bene con le manine, non parlo, mi ballano gli occhietti, ma vivo giorno dopo giorno sempre con il sorriso che regalo a mamma Angela, papà Mattia ed alle mie sorelle.
Come avrete capito papà è qui vicino a me, legge nel mio pensiero e mi aiuta a scrivervi.
Per fortuna sono riuscito ad andare all'asilo, e da quest'anno andrò alla scuola elementare, perchè penso di poter imparare tanto stando insieme agli altri bambini.
Così i miei genitori possono andare al lavoro, perchè non abbiamo mai voluto essere di peso per nessuno.
Se mi sono permesso di iscrivermi a questo sito è perchè vorrei chiedervi aiuto per realizzare 2 desideri.
Sogno un'automobile attrezzata per il mio trasporto, visto che tra poco mi daranno una carrozzina nuova più grande che difficilmente starà sull'auto di papà.
E sarebbe bello poter fare 2 o 3 sedute settimanali di fisioterapia, al posto dell'unica seduta che faccio attualmente.
Per adesso voglio ringraziarvi tutti solo per avermi dedicato 2 minuti per conoscermi un pochino.
Un saluto a tutti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.