Merate, ambulanti Street Food: ''Tre giorni d’oro con incassi record'' (e spazi regalati)


Se il maltempo non avesse rovinato la giornata di domenica, sarebbero stati veramente tre giorni d'oro per gli ambulanti dello street food. Venerdì e sabato, soprattutto la sera, il pubblico si è riversato nelle due piazze centrali della città e ha assaporato le pietanze servite dalle bancarelle che offrivano sapori non solo dall'Italia (Puglia, Abruzzo,...) ma anche da oltre confine (Brasile, Ungheria, India, Grecia,...).

Giovanni (prodotti della cucina greca): "Abbiamo avuto un ottimo riscontro, facciamo fiere in tutto il nord Italia e qui ci siamo trovati davvero bene. La gente ha dato una risposta positiva ed è tornata anche più volte. Il giorno clou è stato sicuramente sabato sera"

Domenico (spillatura di birra belga): "Prima volta qui a Merate ed è andata molto, molto bene. C'è stato un afflusso eccezionale la sera soprattutto. Peccato la chiusura a mezzanotte, si sarebbe potuti proseguire ancora per qualche ora"

Marzia, Gustavo, Daniele e Giuseppe (prodotti abruzzesi): "Noi ci spostiamo solo nelle fiere e qui abbiamo lavorato bene.
La gente ha apprezzato i nostri prodotti e abbiamo trovato un'ottima organizzazione. Forse sono mancati un po' di posti
a sedere per offrire più possibilità alla gente di mangiare senza lunghe attese"

Simone, Gabriele, Vladimir (specialità ungheresi): "Abbiamo due negozi e poi ci spostiamo nelle fiere. Ci siamo trovati
molto, bene. Il giorno in cui abbiamo lavorato di più è stato sicuramente il sabato e la gente ha apprezzato i nostri prodotti"

 

Una tre giorni di cibo soprattutto, allietato da birra e bevande varie, che ha attirato centinaia di persone da fuori città, con alcuni che hanno replicato il pranzo o la cena mostrando di avere apprezzato quanto proposto.

 

Il commento è stato unanime: location centrale azzeccata anche se, come hanno detto in diversi, l'eventuale disagio per le difficoltà di transito sia a residenti che negozianti e uffici, si sarebbe potuto attenuare spostando i banchi negli spazi vuoti sotto il castello, o allungarsi lungo via Manzoni per offrire anche qui, al contrario, un passaggio di pubblico. Bene la presenza della vigilanza privata notturna che ha evitato spiacevoli episodi.

Priscilla (prodotti italiani e la specialità di hamburger di canguro dall'Australia): "Riscontro assolutamente positivo"

Giuseppe (specialità della Puglia): "Portiamo prodotti dalla nostra terra.
Siamo molto soddisfatti: la piazza è bella e la gente si è mostrata molto affabile"

Gaetano (cucina brasiliana): "Chi è venuto il primo giorno è tornato anche i successivi e questo per noi è motivo
di soddisfazione perchè significa che i nostri prodotti sono stati apprezzati e comunque più in generale la manifestazione è piaciuta.
Giriamo tutta la Lombardia e devo dire che qui a Merate è la prima volta e ci è piaciuta"

Stefano (specialità messicane): "Location bella e gente piacevole. Abbiamo lavorao benissimo. Tre giorni sono quelli canonici.
Se abbiamo creato qualche disagio a uffici e residenze si poteva pensare di spostare tutto a ridosso del Castello e, tra l'altro,
secondo me sarebbe stato anche meglio a livello di distribuzione dei banchi"

Per qualcuno gli orari avrebbero potuto essere estesi ben oltre la mezzanotte per altri invece corretto il limite trattandosi di un'area comunque residenziale. Apprezzata. Piacevole la risposta del pubblico che si è mostrato educato, affabile e ordinato nelle file ai banchi.

Sing (cucina indiana): "Abbiamo lavorato benissimo. Siamo soddisfatti e torneremo"

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.