Merate, ambulanti Street Food: ''Tre giorni d’oro con incassi record'' (e spazi regalati)
Giovanni (prodotti della cucina greca): "Abbiamo avuto un ottimo riscontro, facciamo fiere in tutto il nord Italia e qui ci siamo trovati davvero bene. La gente ha dato una risposta positiva ed è tornata anche più volte. Il giorno clou è stato sicuramente sabato sera"
Domenico (spillatura di birra belga): "Prima volta qui a Merate ed è andata molto, molto bene. C'è stato un afflusso eccezionale la sera soprattutto. Peccato la chiusura a mezzanotte, si sarebbe potuti proseguire ancora per qualche ora"
Marzia, Gustavo, Daniele e Giuseppe (prodotti abruzzesi): "Noi ci spostiamo solo nelle fiere e qui abbiamo lavorato bene.
La gente ha apprezzato i nostri prodotti e abbiamo trovato un'ottima organizzazione. Forse sono mancati un po' di posti
a sedere per offrire più possibilità alla gente di mangiare senza lunghe attese"
Simone, Gabriele, Vladimir (specialità ungheresi): "Abbiamo due negozi e poi ci spostiamo nelle fiere. Ci siamo trovati
molto, bene. Il giorno in cui abbiamo lavorato di più è stato sicuramente il sabato e la gente ha apprezzato i nostri prodotti"
Una tre giorni di cibo soprattutto, allietato da birra e bevande varie, che ha attirato centinaia di persone da fuori città, con alcuni che hanno replicato il pranzo o la cena mostrando di avere apprezzato quanto proposto.
Il commento è stato unanime: location centrale azzeccata anche se, come hanno detto in diversi, l'eventuale disagio per le difficoltà di transito sia a residenti che negozianti e uffici, si sarebbe potuto attenuare spostando i banchi negli spazi vuoti sotto il castello, o allungarsi lungo via Manzoni per offrire anche qui, al contrario, un passaggio di pubblico. Bene la presenza della vigilanza privata notturna che ha evitato spiacevoli episodi.
Priscilla (prodotti italiani e la specialità di hamburger di canguro dall'Australia): "Riscontro assolutamente positivo"
Giuseppe (specialità della Puglia): "Portiamo prodotti dalla nostra terra.
Siamo molto soddisfatti: la piazza è bella e la gente si è mostrata molto affabile"
Gaetano (cucina brasiliana): "Chi è venuto il primo giorno è tornato anche i successivi e questo per noi è motivo
di soddisfazione perchè significa che i nostri prodotti sono stati apprezzati e comunque più in generale la manifestazione è piaciuta.
Giriamo tutta la Lombardia e devo dire che qui a Merate è la prima volta e ci è piaciuta"
Stefano (specialità messicane): "Location bella e gente piacevole. Abbiamo lavorao benissimo. Tre giorni sono quelli canonici.
Se abbiamo creato qualche disagio a uffici e residenze si poteva pensare di spostare tutto a ridosso del Castello e, tra l'altro,
secondo me sarebbe stato anche meglio a livello di distribuzione dei banchi"
Sing (cucina indiana): "Abbiamo lavorato benissimo. Siamo soddisfatti e torneremo"