Merate: assegnato il premio per lo sportivo dell'anno e due encomi. Le società in festa

Parola d'ordine: sport. Sabato pomeriggio nel palazzetto di via Matteotti si è svolta la giornata dedicata alle varie discipline, che avrebbe dovuto tenersi a settembre ma che, causa maltempo, è stata rinviata. Quest'oggi nella palestra i sodalizi di atletica, ginnastica, volley, danza, basket, arti marziali, moto, tennis, pesca, pattinaggio, si sono radunati e hanno messo in scena una serie di dimostrazioni che sono stati non solo degli allenamenti ma anche delle occasioni per far prendere coscienza al pubblico delle peculiarità di ciascuno sport.

AleGas48

Riccardo Mulazzani

Davide Perego

Nel corso della manifestazione sono stati anche conferiti alcuni riconoscimenti a giovani che si sono distinti per i successi raggiunti in gara.

Lo sportivo dell'anno è andato a Alessandro Lora, in arte AleGas48, che a soli 10 anni ha già un curriculum particolarmente ricco di riconoscimenti importanti a livello nazionale nella corsa sulle minimoto per la sua categoria. Accompagnato dalla famiglia quest'oggi Alessandro è stato supportato anche dagli amici del Moto club Merate con in testa il presidente Marco Bonanomi e ha ricevuto il premio dalle mani dell'assessore Alfredo Casaletto, della consigliera Norma Maggioni e del presidente della consulta Alessandro Albertini, tutti orgogliosi di questo piccolo grande campione.

Galleria fotografica (vedi tutte le 32 immagini)

Un encomio per meriti sportivi è stato attribuito al karateka Riccardo Mulazzani della Reiwa Karate-do e a Davide Perego corridore di prim'ordine, entrambi eccellenti esempi di uno sport sano e di successo.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.