Calco: colpo al bancomat della BPM. ''Strappato'' il box con il denaro, ladri in fuga su un camion abbandonato poi nei campi


Colpo grosso questa notte al bancomat della BPM di Calco nei pressi di largo Pomeo. Ignoti con un camion all'alba hanno strappato il box contenente il denaro contante stipato per il fine settimana e sono fuggiti. Un boato enorme che ha fatto svegliare di soprassalto di residenti del posto e attivato le forze dell'ordine e la vigilanza.

Al momento non è ancora stato stimato l'importo esatto di denaro contante rubato che potrebbe però girarsi attorno a diverse decine di migliaia di euro dato che generalmente nel fine settimana il bancomat viene caricato per i possibili prelievi e trattandosi di uno sportello su una strada ad alto scorrimento è molto probabile che il quantitativo inserito sia anche piuttosto elevato.

Come accennato l'episodio si è verificato all'alba di quest'oggi. Con un camion la banda di malviventi si è avvicinata allo sportello bancario che si affaccia sulla sp342. Con delle "cinghie" hanno imbragato il bancomat e lo hanno agganciato al mezzo che è stato messo in moto e ha letteralmente strappato dalla base il box con il denaro. L'operazione è stata di certo rumorosa e probabilmente nemmeno troppo semplice. La vetrina della banca è stata completamente sradicata così come sono andati distrutti il vaso in cemento che si trovava all'ingresso e che non è servito a ostruire l'azione dei ladri e il panettone in cemento.

Repentina La fuga dei delinquenti. I sistemi di allarme sono entrati immediatamente in funzione e sul posto sono confluiti il personale della vigilanza privata e i carabinieri che hanno attivato le indagini utilizzando anche i filmati di videosorveglianza sia della banca che quelli posti sulla strada per tentare di individuare i malviventi. Il camion utilizzato per la spaccata è stato ritrovato un chilometro più a nord, nei campi alle spalle del centro commerciale vicino all'Esselunga.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.