Olgiate: riparte il counseling letterario dal 17 ottobre

Dopo il grande successo della prima edizione, la counselor e consigliera comunale Giovanna Fumagalli torna a proporre un ciclo di "counseling letterario", che verrà svolto sempre in sinergia con il Comune di Missaglia.

Se il primo ciclo era rivolto a persone segnate dalla perdita di una persona cara, questa volta il percorso sarà più "aperto", infatti, seguendo il libro "Leggerezza" di Laura Campanello, i partecipanti potranno lavorare su di sé per cercare di liberarsi delle proprie "zavorre emotive", indipendentemente da quali esse siano.

 

"Il percorso vuole porsi come un aiuto a lasciar andare tutto ciò che ci appesantisce, per fare spazio a ciò che ci rende più leggero il vivere" ha spiegato Giovanna Fumagalli. "È importante riuscire a individuare questi pesi e dargli un nome".

I nove incontri si terranno a distanza di tre settimane l'uno dall'altro e inizieranno lunedì 17 ottobre, dalle 14:45 alle 16:45, presso la sala consiliare di Olgiate Molgora, all'interno del municipio. Gli incontri di gruppo saranno limitati a 10 persone. Sarà invece libero e aperto a tutti il primo incontro.
L'intero ciclo di incontri è gratuito.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.