Airuno: aumento costo servizio pre-scuola. Il sindaco chiarisce

Come comunicato negli scorsi giorni (CLICCA QUI) il Comune di Airuno ha aumentato di 140 euro le rette del servizio pre-scuola, poiché il numero minimo di iscrizioni stimato (10) non è stato raggiunto. Solo 6 le iscrizioni pervenute lo scorso giugno per il servizio partito proprio a inizio di questa settimana.

In sede di consiglio comunale, il sindaco ha voluto fare chiarezza su questo aumento, anche per rispondere ai quesiti posti dal gruppo di minoranza. "Il servizio con solo sei iscritti non sarebbe potuto partire. Dialogando con le famiglie e ravvisata la loro necessità di poter godere di questo servizio, in comune accordo si è deciso di procedere con l'aumento della tariffa, in modo tale che il servizio potesse partire. Si è trattato di una soluzione condivisa".

Il capogruppo di minoranza Gianfranco Lavelli ha detto: "Ci sembrava strano che una volta uscita una tariffa e raccolte iscrizioni a giugno, a settembre si potesse dire ai genitori che il costo era aumentato. Ma non c'erano altre soluzioni? L'amministrazione non poteva intervenire per abbattere questo aumento?". Il sindaco Milani ha comunicato che il Comune partecipa già all'abbattimento della retta stanziando 3.600 euro. Il costo totale del servizio, come risposto dal vicesindaco Adriana Rossi alla consigliera Adele Gatti, si aggira sui 7mila euro.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.