Vedana ( atletica Promoline) secondo ai campionati regionali

Filippo Vedana (Merate Atletica Promoline) si è classificato in seconda posizione nell'esathlon ai campionati regionali della categoria Cadetti (under 16), disputati lo scorso fine settimana a Mariano Comense. L'atleta gialloblù, al primo anno nella categoria, è stato il migliore classificato classe 2008 e ha concluso l'impegnativa competizione di prove multiple siglando il primato personale di 3185 punti, ottenuto grazie a ottime prestazioni parziali, tra cui il primato personale nei 100 m ostacoli e nel lancio del giavellotto. L'esathlon comprendeva nell'arco di due giornate 100 m ostacoli, salto in alto, lancio del giavellotto, salto in lungo, lancio del disco e 1000 m.

Sempre a Mariano Comense, tra le Cadette Francesca Bonfanti si è classificata ottava nel lancio del giavellotto.

Domenica 18 settembre anche i Ragazzi sono stati impegnati nelle prove multiple, nella riunione giovanile organizzata a Bergamo, e gli under 14 meratesi hanno dimostrato un'ottima preparazione, occupando le prime posizioni delle classifiche: Alessandro Stella è stato vincitore del "tetrathlon A", comprendente 60 m, 600 m, salto in lungo e lancio del peso. Il compagno di squadra Filippo Panzeri è stato invece protagonista nel "tetrathlon B", composto da 600 m, 60 m ostacoli, salto in alto e lancio del vortex, classificandosi in sesta posizione.

Sia i Ragazzi che i Cadetti scenderanno di nuovo in pista il prossimo fine settimana per disputare la settima prova del Trofeo Gioventù Lariana.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.