Roseda ancora sul podio in tappa CNO a Cologno Monzese


Ancora in evidenza con un podio la Rotellistica Roseda Merate nell'ultima tappa del Circuito CNO 2022. Tappa corsa domenica 25 sulla pista di Cologno Monzese per le categorie da Giovanissimi ad Allievi.
Cominciano i Giovanissimi e gli Esordienti in una fredda mattinata d'autunno. Per i Giovanissimi in pista per prime le femmine, con la 100 m sprint e la 600m in linea Giulia Paganini e Vittoria Baragetti. Brava Giulia soprattutto nella gara in linea con una meritata 11a posizione che le fa ottenere la 16a posizione in classifica combinata formula Tiezzi dedicata alle più giovani categorie. Per Vittoria, purtroppo una caduta ma sicuramente con migliori sicure aspettative per il futuro.

I due piccoli "rosedini" Diego Rigamonti e Damiano Scaccabarozzi si cimentano nelle stesse prove delle compagne femmine. Qui Diego in particolare ottiene la 12a posizione nella corta seguito a poca distanza da Damiano, ed è 13° nella lunga. Si classificano rispettivamente 11° e 26° in classifica combinata.
In pista con gare più lunghe lo "squadrone" delle sette Esordienti femmine, 200m sprint e 800 m in linea.
In evidenza, su un lotto di 74 atlete alla partenza, Emma Guntri 11a nella gara in linea e 23a nella gara print, seguita a breve passo da Gloria Ripamonti (25a e 31a). Sicuramente tanti margini di miglioramento per le compagne Ginevra Baccaro, Lia Buonocore, Irene Cattaneo, Noemi Fumagalli e Sofia Loscocco comunque brave a completare le loro gare in una categoria sempre molto numerosa di partecipanti.
Finita la mattinata e decisamente migliorata la temperatura, si presentano in pista nel primo pomeriggio le Ragazze 12 per il giro sprint e la 1500m in linea. Subito con la gara corta ottimi risultati di Giorgia Fumagalli e Giada Fenu, che si qualificano per la finale e chiudono Giorgia 4a, ai piedi del podio per pochi centesimi e Giada 6a.

Giorgia ripete il successo con la 5a posizione nella lunga mentre Giada, ottiene un buon 18° posto. Con i risultati ottenuti, Giorgia riesce finalmente a salire sul terzo gradino del podio nella classifica combinata. Presente anche Petra Galbiati che dopo un lungo periodo di assenza dalle gare può dirsi contenta dei risultati ottenuti.

Giro sprint e 2000m a punti per le Ragazze dove Giorgia Biagioni è rispettivamente 39a e 37a, Cecilia Conca è 24a e 21a, e peccato per Sofia Vago che si brucia la sprint con una doppia falsa partenza, troppo occhio al traguardo da raggiungere.
Da ultimo in categoria Allievi Davide Premi, 11° nel giro sprint e 10° nella 5000m a punti, in recupero d'orgoglio nella parte finale della gara.
Prossimo impegno per alcuni rosedini al ranking di Rovigo di inizio ottobre mentre saranno impegnati nelle due Stage Cup del CNO a fine ottobre dove verranno convocati solo i migliori delle rispettive categorie.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.