Brivio: 34 iscritti al 27° trofeo Topolino organizzato da APS

Non è stata certo la pioggia a intimorire i 34 giovani pescatori che lo scorso 24 settembre hanno disputato il 27° trofeo Topolino, storica competizione organizzata dall'associazione Pescatori Sportivi Brivio Asd sulle sponde dell'Adda.

Contrariamente dal solito la gara non è coincisa con l'inizio della festa di Brivio, e questo è stato dovuto alla siccità. Speranzosi di un livello dell'acqua un po' più alto, gli organizzatori hanno preferito pianificare la gara di pesca per bambini nel periodo alla fine della festa del paese.

I partecipanti sono stati divisi in tre categorie: "pierini" per i bambini tra i 6 e i 9 anni, "junior" per i bambini tra i 10 e 13 anni, e infine la categoria dedicata ai ragazzi della realtà locale "L'Alveare". L'evento è stato realizzato in collaborazione con la ProLoco.

1° classificato in categoria Junior: Daniele Mazzoleni

Collocati in cinque diversi settori, dalle 15 alle 16:30 nonostante la forte pioggia i piccoli pescatori si sono dati da fare con canne da pesca, lenze, ami e retini per cercare di prendere quanti più pesci possibile. Allo scadere del tempo sono stati pesati i vari "raccolti" e sono state fatte le classifiche. Nella categoria "junior" (2° settore), con 1.570 kg di pesci pescati, il primo premio è andato a Daniele Mazzoleni, seguito da Gaia Di Lorenzo e Lorenzo Scaccabarozzi.

Galleria fotografica (vedi tutte le 29 immagini)

Nella categoria "pierini" (1° settore) a conquistare il primo posto è stato Samuel Sangalli, seguito da Alessandro Pirovano e Riccardo Scarcia. Nella categoria "Alveare" il podio è stato conquistato da Milena Bassani, Max Rizzetto e Paolo.

I pesci più pescati sono stati le alborelle, le scardole, i perisci e i "coda rossa". A tutti i partecipanti è stato assegnato un premio.

E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.