Cernusco: una ventina di volontari a pulire il paese

Durante la mattinata di Sabato 1° ottobre, si è tenuta la prima giornata ecologica di Cernusco.
Il ritrovo è stato previsto alle ore 9.00 presso Piazza della Vittoria, ed ha visto affluire numerosi volontari, nell'intento di "dare una mano" concretamente nella pulizia del paese.

L'iniziativa è stata organizzata dalla Consulta Ecologia, Ambiente e Territorio con il patrocinio dell'Amministrazione. Il Gruppo Decoro Urbano dell'associazione Vo.Ce. ha coordinato i lavori che si sono concentrati principalmente su quattro zone: Area Oltre Statale (coordinata da Pietro), Oltre Molgora (coordinata da Tiziano), Centro Paese (coordinata da Claudio) e Zona San Marco (coordinata da Nadia). In prima linea era presente anche l'Assessore Andrea Passavanti (Assessore alla Transizione Ecologica, Ambiente e Sviluppo Sostenibile).

Durante la raccolta si sono privilegiati parchi, parcheggi e piste ciclopedonali che spesso, a causa dell'accumulo di rifiuti, risultano impraticabili.
La giornata ha avuto successo, ha visto prendere parte all'iniziativa una ventina di volontari che hanno raccolto diversi quintali di rifiuti.
E.Gi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.