Brivio: inseguimento a Sant'Antonio, i Carabinieri bloccano un 'fuggiasco'
Inseguimento nel centro di Brivio questa mattina prima delle 10. Una pattuglia dei Carabinieri, a sirene spiegate, richiamando l'attenzione di residenti e passanti, ha rincorso e poi acciuffato un soggetto datosi a precipitosa fuga.
Difficile al momento dire dove tutto sia cominciato e perchè. Il fermo è stato operato in piazza Lavelli, sul lungofiume, punto in cui uno dei militari a bordo della vettura con i colori d'Istituto è riuscito a braccare il giovanotto, dopo essere sbucati dalla strada che attraversa il rione di Sant'Antonio, imboccata evidentemente in contromano.
Piumino rosso addosso, tratti somatici del Nordafrica, il "fuggiasco" avrebbe anche provato a sbarazzarsi di un marsupio durante la corsa, elemento che lascia immaginare possa aver avuto con sé qualcosa "da nascondere", probabilmente dello stupefacente essendo ormai la zona a ridosso dell'Adda, pur centrale, nota per cessioni alla luce del sole ma anche nelle ore della notte, con un via vai di acquirenti e venditori ben noto ai briviesi e, evidentemente, anche alle forze dell'ordine.
Tornando alle certezze, il fermato è stato caricato in auto e condotto in Caserma.
Seguiranno ulteriori informazioni non appena possibile.