Olgiate: Pranzo al caldo

Spett. Direzione Buongiorno Vorrei cogliere l'occasione per poter finalmente spezzare una lancia a favore della scuola primaria di Olgiate e del comune in merito alla situazione mensa tanto dibattuta nell’ultimo periodo.

Sono una mamma che, insieme ad altre, si è resa conto tramite le notizie portate a casa dai nostri bimbi, del problema della temperatura all’interno della mensa scolastica. il primo passo è stato quello di chiamare la scuola ovviamente.
Ho chiamato e ottenuto in tempi brevissimi un appuntamento telefonico con la vicepreside che, disponibile, mi ha spiegato la situazione dal punto di vista della scuola, invitandomi (anche se Lei già l’aveva fatto) a sentire io stessa il comune per avere ulteriori chiarimenti. Chiamo in comune e l’amministrazione comunale prende nota dicendo che sarei stata contattata da chi di dovere. Non sono passati 10 minuti e ho ricevuto una telefonata dalla persona di riferimento. Ho spiegato nuovamente la problematica e ho chiesto un aiuto su come poter risolvere questa spiacevole situazione.
Ebbene ieri mia figlia è tornata a casa e la prima cosa che mi ha detto è stata, testuali parole: “mamma oggi in mensa c’era un bel calduccio!”.
Non so di chi sia il merito se della scuola o del comune, la cosa principale è aver risolto la situazione in maniera civile senza polemiche e in pochissimo tempo, perché a parer mio, quando le cose si chiedono a chi di dovere le risposte non tardano ad arrivare, se chieste in maniera giusta.
Una mamma soddisfatta
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.