Un suggerimento al sig. Eugenio

Sig. Eugenio mi spiace molto per quanto le sta succedendo, come, penso, stia succedendo a molti, troppi utenti come Lei.
Quello che ritengo sia l'unica cosa che posso suggerirle è quella di contestare la comunicazione ricevuta, perchè viola il decreto aiuti bis dell'agosto scorso che ha sospeso, sino al 30 aprile 2023 queste modalità che si chiamano "modifiche unilaterali", cioè una vera e propria prepotenza oltretutto illegittima, affidandosi ad un'associazione consumatori che può darle assistenza, chiedendo espressamente il rispetto della legge.
Ricercare un nuovo gestore con i prezzi alle stelle, credo sia anche peggio. Il rinvio di 7 mesi, per effetto della sospensione, non risolve il problema ma le cose potrebbero cambiare considerato che non ci sono cause e nemmeno ragioni per un prezzo così elevato, è solo una bolla speculativa che potrebbe anche sgonfiarsi.
Il 1° ottobre l'Autorità di settore dovrebbe approvare le tariffe per il mercato tutelato che, oggi, potrebbero essere inferiori a quelle del mercato libero. Mi impegno, appena approvate, a comunicarlo e a spiegare come funzionano per mezzo di merateonline.
Nei prossimi giorni sono intenzionato a sollecitare pubblicamente l'intervento dei Sindaci della nostra Provincia perchè intervengano nei confronti di Acel Energia, non so se è il suo gestore, in quanto soci di Lario reti Holding che è anche socio di riferimento di ACSM-AGAM la società che controlla Acel Energia.
Prenda tempo fino al 30 aprile 2023 visto che la legge glielo consente.
Remo Valsecchi
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.