Cronaca di una morte annunciata

Gentile Direttore

Ho associato quanto è uscito dalle urne il 25 scorso al capolavoro di Garcia Marquez, tutto era "annunciato", nessuno della folta schiera dei perdenti ha saputo o voluto ribaltare i pronostici.
Poi come sempre i commenti degli sconfitti si sono prevalentemente basati sulle colpe degli altri, sul solito vittimismo, sulle promesse di cambiamento che verranno a breve dimenticate. Il PD andrebbe totalmente ristrutturato, inutile cambiare il Segretario, prevedo che il Congresso si limiterà a questo, verrà probabilmente eletto Bonacini, renziano opportunisticamente pentito, vinse le elezioni Emiliano Romagnole grazie al supporto delle Sardine, poi scomparse; non credo che nel baillame correntizio prevalga la lucidità di eleggere Elly Schlein, l'unica in quel contesto con le idee chiare su dove partire e dove arrivare.


Espressi il mio voto a Unione Popolare, auspicando il superamento dello sbarramento al 3% la coalizione venne costruita lo scorso marzo, tempi troppo brevi per sviluppare e convincere l'elettorato di sinistra e non solo, su temi primari basati su diritti, uguaglianza, solidarietà fattive per gli emarginati, scelte razionali su emigrazione ed ecologia, mi auspico che si possa continuare a lottare per quanto sopra, superando le solite divisione tipiche della Sinistra radicale.
Con l'estrema destra al potere ci troviamo nelle condizioni di perdere i diritti acquisiti dalle lotte e dalla nostra Costituzione, di aumentare il divario fra ricchezza e povertà, di buttare alle ortiche proposte di buon senso: Just culture, DDL Zan, proposte sul fine vita, ruolo ambiguo in politica estera, potrei continuare all'infinito rischiando di annoiare i lettori.
La disfatta dei Salvini ha stemperato notevolmente la mia tristezza per i risultati, rassicuro Gio che non farò uso di Buscopan o altri espedienti, però non credo che i leghisti storici siano in grado di cacciare a calci il segretario, come sarebbe ovvio.


Maurizio Enzo Lupi parente povero della coalizione vincente, ha ottenuto a livello nazionale un risicato 0,9% ma gli ineffabili meratesi gli hanno permesso di occupare lo strapuntino, regalandogli un 54,8%. riporto il suo commento:" ... impegno più preciso per il Collegio le cui istanze e interessi rappresento da 21 anni".,; probabilmente mi sono distratto,  ricordo due sue promesse, un intervento durante il periodo di chiusura del ponte San Michele, e un intervento sul sorvolo degli aerei, promesse disattese, poi decine di inutili passerelle.
Per ringraziare i suoi elettori dovrebbe incatenarsi ai cancelli del nostro Ospedale e chiedere la rimozione dei dirigenti che appartengono alla sua compagine, senza tema di offendere Angelino Alfano suo ex capo partito attualmente membro del CDA del gruppo San Donato.

Grazie per l'attenzione.
Fulvio Magni
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.