Risposta a tale Emilio

Egregio sig. Emilio, non mi sono innervosito…

Mi spiace per lei, ma ancora una volta si sta sbagliando. Non mi sono innervosito, le ho solo evidenziato che non può accusare qualcuno che non si nasconde, qualificandosi con nome e cognome, di "tirare il sasso e nascondere la mano" quando chi si nasconde è colui che non si qualifica, in questo caso lei. Non le ho detto di stare zitto in senso generale ma di evitare di lanciare accuse di comportamenti che, se permette, sono suoi e non miei.
Poi, per quanto mi riguarda può fare quello che vuole, qualificarsi o meno, è una libera scelta sua. Nascondersi, comunque, nell'anonimato per lanciare accuse ha un significato preciso e non è una mia libera interpretazione.
Non mi infastidisce chi non mi condivide ed esprime opinioni diverse, anzi sono in costante ricerca del confronto, purché costruttivo, proprio perchè rifiuto il "pensiero unico", anzi ho cancellato la parola verità dal mio vocabolario perchè, a mia personale ed opinabile opinione, non esiste, nessuno ne è depositario e al massimo è espressione del pensiero cioè un'opinione.
Non sono entrato nel merito del suo commento, nel precedente scritto, perchè aveva solo un fine quello della difesa di Salvini, che a me non interessa né difendere né condannare, sono generalmente contrario ad esprimere giudizi sulle persone, almeno in pubblico, sia che le condivida sia che non le condivida. Ho solo interpretato un fatto reale che, se permette, mi preoccupa perchè lo scostamento di bilancio rischio di pagarlo anch'io assieme a tutti gli altri italiani. Ho sbagliato a giudicare il fatto? Non lo escludo, avrebbe dovuto, però, spiegarlo, senza irritarsi perchè è stato citato un suo beniamino.
Non capisco perchè dovrei essere io a narrare le nefandezza di Salvini, le chieda a chi l'ha votato nel passato e gli ha voltato le spalle in questa occasione o a chi è nel suo stesso partito come, ad esempio, l'ex ministro Castelli, la cui opinione è espressa in un articolo di questo stesso giornale. A me non interessa.
Ho una collocazione culturale e politica nel centrosinistra, senza aderire a nessun partito da 15 anni, e sono molto critico con tutti i partiti di quest’area politica, nessuno escluso. Spero che anche questo non le dia fastidio.
Comunque, cordiali saluti.
Remo Valsecchi, cittadino
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.