Merate: due nuovi agenti e un'auto ibrida per la Polizia locale

Sono stati presentati questa mattina i due nuovi agenti di polizia locale che andranno a rimpiazzare le uscite di personale che ci sono state negli ultimi tempi. Si tratta di Francesco Cirillo 24 anni e Francesco Itro della stessa età, entrambi al primo incarico. A presentarli questa mattina il sindaco Massimo Panzeri affiancato dal comandante Davide Mondella. Gli agenti sono entrati in servizio il primo di settembre e attualmente il corpo è formato da un totale di 10 persone di cui 8 operativi, il comandante e un amministrativo. L'obiettivo come ha spiegato il sindaco è quello di arrivare ad avere un agente ogni mille abitanti che si spera di poter puntare a un incremento in tempi ravvicinati.


Francesco Itro, il comandante Davide Mondella, Francesco Cirillo
L'incontro di questa mattina che si è svolto davanti al municipio in Piazza degli Eroi è stata l'occasione anche per presentare la nuova auto in dotazione alla polizia locale, finanziata con la spesa ripartita tra fondi comunali e regionali. Si tratta di una Toyota Corolla full ibrid. È stata inoltre installata una telecamera sulla Sp342 dir dove qualche settimana fa si è verificato un investimento mortale, per la lettura targhe e il rilievo di eventuali infrazioni come la mancanza di assicurazione, revisione, ecc.
Proprio ieri invece la polizia locale ha fermato un giovane che in sella ad una moto da cross si recava all'istituto Viganò senza targa. Per lui il fermo del mezzo per tre mesi e sanzione di 400 euro.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.