Il consiglio sovracomunale dei ragazzi riflette sulla Pace

Per riflettere sul valore della Pace, il Consiglio Sovracomunale delle Ragazze e dei Ragazzi dell'istituto comprensivo che riunisce i comuni di Cernusco, Lomagna, Montevecchia e Osnago si è riunito nel pomeriggio del 23 settembre.
Una riunione a cui era presenta anche l'assessore all'istruzione di Lomagna Elena Gandolfi.

Il presidente del CSRR Riccardo Mauri e l'assessore istruzione Lomagna Elena Gandolfi

"Per poter sensibilizzare all'uguaglianza, al rispetto ed al senso civico, si è deciso di organizzare una marcia ed una sorta di expo nel segno della Pace" ha spiegato il presidente del CSRR Riccardo Mauri, ragazzo della 3^C dell'Istituto "Valagussa". "Nel concreto - ha specificato l'assessore Gandolfi - rappresenteremo differenti nazioni e continenti, una per comune, creando elaborati, cartelloni e danze rappresentative della loro cultura. Parteciperanno le elementari di Cernusco, Lomagna, Montevecchia, Osnago e la secondaria, che esporranno nelle proprie scuole i lavori eseguiti. I ragazzi delle quarte e delle quinte marceranno poi, con l'aiuto dei volontari piedibus e della polizia locale, portando con sè alcuni elaborati rappresentativi da esporre a scuola".

I dettagli riguardanti modalità di esecuzione e strutturazione dell'evento devono essere ancora ben definiti. Per questo motivo si è deciso di indire una nuova riunione per dicembre, per aggiornarsi su quanto verrà fatto. La data dell'evento, non ancora specificata, sarà collocata nel mese di aprile, accompagnata probabilmente da una seconda opzione in caso di maltempo.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.