Successi per la Padernese al trofeo Galliazzo di Cassano
Domenica mattina di scena i più piccoli: molto soddisfatto di loro il coach Beppe Silva che li ha portati a correre con tenacia e coraggio. Nei giovanissimi Diego Fumagalli migliora piano piano ad ogni gara; le giovanissime Veronica Battù e Sofia Stetco ottimamente 12^ e 13^ nella sprint, a metà classifica invece Irene Brezzolari: Nella 600m Veronica 10^, Sofia 13^ e Irene 20^ ottimi piazzamenti viste le oltre 70 bambine in gara.
Tra le esordienti Eva Bailo 26^ e 58^ Alessia Manzocchi su oltre 80 ragazzine alla partenza.
Nel pomeriggio di scena R12, ragazzi e allievi. Molto bene nella gara a punti Lorenzo Battù che coraggiosamente si lanciava nelle volate ottenendo con 2 punti la 5^ piazza in classifica. Daniel Vignazza 16^ deve stringere i denti per sopportare la fatica.
Tra le ragazze Stetco Giorgia 32^ e Viscardi Elisa 38^ nella prova sprint, non riuscivano a qualificarsi per la finale della gara a punti. Aida Ciurleo 15^ nella sprint e 16^ nella finale della gara a punti non riesce a dare in gara quello che ottimamente dimostra in allenamento, anche se i suoi sono risultati eccellenti viste le 64 atlete alla partenza. Asia Bailo e Cora Gualtieri hanno ottenuto la top ten sia nella sprint con il 4^ e 5^ posto, che nella 3000m a punti con la 7^ e 8^ piazza.
Merlini sul podio
Grande soddisfazione per Angelica Piloni tra le allieve che fa suo il terzo gradino del podio nella sprint, su un lotto di partenti molto qualificato.
Tra i maschi 7^ posizione nella sprint per Tommaso Mascazzini e 10^ nella gara ad eliminazione. 17^ posizione al rientro dopo un lungo periodo di stop per Riccardo Baietta. Sfortunato Christian Vignazza squalificato dalla giuria per non aver sentito l'annuncio della sua eliminazione ed essere ripassato sul traguardo: meritava di poter conquistare la sua posizione a metà classifica per lo sforzo profuso fino a quel momento.
Nella speciale classifica per sodalizi la Padernese ottiene una bella 8^ piazza sulle 37 società presenti al via.