Cernusco, ''Autunno d'autore''/2: il romanzo d'esordio di Lino Sironi, ''Il pentagramma insanguinato''.
Al secondo appuntamento con "Autunno d'Autore", una serie di incontri con scrittori del territorio, la presidente della commissione biblioteca Chiara Conrater e l'assessore alla cultura Pietro Santoro hanno introdotto Lino Sironi e la sua opera "Il pentagramma insanguinato".
Lino Sironi
Ambra Sacchi della casa editrice e l'autore
A Siena, città scelta dall'autore data la sua passione per il Palio, viene ritrovato il cadavere di un uomo ucciso con un colpo di pistola alla testa. Da questa morte inattesa e imprevedibile si svilupperà un'indagine che via via assumerà contorni sempre più sfocati. A rendere l'indagine ancora più contorta e oscura sarà la presenza di un foglietto, trovato accanto al morto, con sopra disegnato un pentagramma e delle note ben precise. Un giallo che racconta una storia violenta, straziante e contornata da misteri apparentemente irrisolvibili, che ci spinge a domandarci cosa siamo disposti a fare per difendere e ricordare le persone che amiamo. "Che messaggio celano quelle note musicali? Verrà risolto l'enigma del pentagramma? Per scoprire il tutto non vi resta che calarvi nella lettura senza interruzione fino alla fine" sono state le parole di Sironi.
Con l'assessore Pietro Santoro
Terminato l'incontro, la commissione biblioteca ha ricordato ai presenti del prossimo incontro che si terrà l'1 ottobre con ospite Canzio Dusi e "La stanza del sogno".
M.Pen.