Risposte dovute

Gentile Direttore
Ho provato stupore e sconcerto leggendo lo scritto di Gianfranco Barbieri, mi permetta di rivolgermi a lui personalmente, userò l'allocuzione tu, visto i precedenti buoni rapporti con lo stesso.
Gianfranco, non comprendo dove tu abbia visto le stelle rosse e altre tue associazioni mentali a Pol Pot a kmer rossi e altro, osservando il simbolo di Unione Popolare, in quel cerchio si nota una riproduzione della Bandiera della Pace, quella di Aldo Capitini, vessillo della marcia Perugia Assisi, da cattolico quale ti ritieni dovresti apprezzare.
Nelle elezioni del 18 aprile 1948 la coalizione "Fronte di Unità Popolare" comprendeva unicamente Socialisti e Comunisti, altre sigle da te citate non esistevano, Giustizia e Libertà in precedenza confluita nel Partito d'Azione non ne faceva parte; vinse la D.C. con uno scarto del !8% anche grazie alla scomunica pacelliana a danni degli avversari, alle Madonne Pellegrine piangenti e altre violenze.


Io ritengo la nascita del P.D. un grosso errore politico, un agglomerato senza anima, quindi non è importante stabilire quali esponenti provengono dalla Margherita o dai D.S., Orfini non è mai stato segretario del P.D. giocava con Renzi alla play station.
Il "tuo" Matteo non ha mai lasciato la politica, è a libro paga del' autarca Moammad Bin Salman, ma ha chiesto asilo a Calenda, altrimenti con i suoi sottoposti non avrebbe mai raggiunto il quorum, non sarebbe mai ridiventato Senatore della Repubblica.


Io rispetto la tua storia democristiana ma esigo che tu faccia la stessa cosa con la mia storia di Comunista italiano, partito non sconfitto dalla Storia.
Vorrei rassicurare il simpatico Gio che non farò grossi acquisti di medicinali contro il mal di pancia, qualora andasse al potere il trio sovranista, mi limiterò a infilare due dita in bocca sopra il water. non prevedo il futuro, ma come diceva il mio nonno materno, "me vedi l'erba a nas"


Quanto dovevo.
Grazie per l'attenzione

 

Fulvio Magni
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.