Brivio: il palo della cuccagna raccoglie il plauso del pubblico
Come da tradizione ormai durante la festa di Brivio, si è tenuta la competizione del palo della cuccagna, nel pomeriggio di lunedì 19 settembre.
Sono stati una quindicina i partecipanti, ognuno con il proprio soprannome: Vanni, Leu, Matador, Tavola, Gabry, Sam, Simba, Silver, Giaky, Baba, Kenzo, Gonnogau, Perec, Emme, Kevinovuoi.
Il secondo che ha conteso con Gabry la vittoria è stato Daniele Tavola, classe '87, che da subito si è mostrato un perfetto candidato alla vittoria e dopo qualche tentativo è riuscito nel suo intento.Il match diretto da Luciano Castagnoli ha riscosso una grande affluenza ed interesse di tutti i presenti. Ogni partenza dei ragazzi è stata accompagnata da incitazioni ed applausi della folla, oltre che da un diffuso spirito sportivo di competizione.
È stata numerosa la folla che si è riversata sul lungofiume dalle ore 14 per assistere all'evento, famiglie con bambini e molti "veterani" curiosi di scoprire chi sarebbero stati i vincitori di questa edizione.
Gabriel Silaghi (primo classificato)
Daniele Tavola (secondo classificato)
Sfortunatamente la prima manche ha visto l'abbandono di uno dei partecipanti a causa di un infortunio, probabilmente una contusione al mento che è costata il ritiro di Baba dalla gara.
Il primo che è riuscito a strappare la bandiera è stato Gabriel Silaghi, classe '95 e pluripremiato nella competizione del palo della cuccagna.
E.Gi.