Brivio: il palo della cuccagna raccoglie il plauso del pubblico

Come da tradizione ormai durante la festa di Brivio, si è tenuta la competizione del palo della cuccagna, nel pomeriggio di lunedì 19 settembre.
È stata numerosa la folla che si è riversata sul lungofiume dalle ore 14 per assistere all'evento, famiglie con bambini e molti "veterani" curiosi di scoprire chi sarebbero stati i vincitori di questa edizione.

Gabriel Silaghi (primo classificato)

Daniele Tavola (secondo classificato)


Sono stati una quindicina i partecipanti, ognuno con il proprio soprannome: Vanni, Leu, Matador, Tavola, Gabry, Sam, Simba, Silver, Giaky, Baba, Kenzo, Gonnogau, Perec, Emme, Kevinovuoi.
Sfortunatamente la prima manche ha visto l'abbandono di uno dei partecipanti a causa di un infortunio, probabilmente una contusione al mento che è costata il ritiro di Baba dalla gara.

 

Il primo che è riuscito a strappare la bandiera è stato Gabriel Silaghi, classe '95 e pluripremiato nella competizione del palo della cuccagna.



Il secondo che ha conteso con Gabry la vittoria è stato Daniele Tavola, classe '87, che da subito si è mostrato un perfetto candidato alla vittoria e dopo qualche tentativo è riuscito nel suo intento.

Il match diretto da Luciano Castagnoli ha riscosso una grande affluenza ed interesse di tutti i presenti. Ogni partenza dei ragazzi è stata accompagnata da incitazioni ed applausi della folla, oltre che da un diffuso spirito sportivo di competizione.
E.Gi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.