Voto utile chi a causa del suo mal

Il sig.Fulvio Magni ci da la ricetta per chi dobbiamo votare, liberissimo, ma quando vedo che il simbolo di questo partito Unità Popolare è una stella rossa circondata da ghirigori rossi, mi si gela il sangue e mi ricorda che questo simbolo è collegato a triste dittature del passato: Pol Pot e Kmer rossi, Cina e affini.La teoria poi che il partito democratico nato dall'unione del Pds e Margherita di provenienza democristiana abbia visto prevalere quest'ultima e allontanato quelli di stretta osservanza comunista è solo nella sua fantasia; da Veltroni il primo segretario a Letta l'attuale, i segretari che provenivano dal Pds hanno comandato per circa 9 anni, quelli di provenienza democristiana 6 anni. Dove sta questo prevalere degli uni sugli altri,Veltroni, Bersani Epifani, Orfini, Martina e Zingaretti di democristiano non hanno nulla. Capisco che per l'ennesima volta attacca come minus habens il solito Renzi, gli ricordo che il suindicato
Matteo si è messo da parte; non entro in merito se per paura di scomparire dalla scena o per un senso di maturità politica. Si lasci cullare dalla stella dell'avvenire, vorrei solo ricordargli che l Unità Popolare del 48 era composto da comunisti socialisti e di Giustizia e Libertà, non un raffazzonamento di sigle antisistema. Persero un'elezione politica, io dico per fortuna; ma contribuirono alla crescita della nostra bella Italia.
Lasci stare gli ex democristiani nelle sue disanime; non sono loro i colpevoli di aver imbiancato e slavato i valori democratici; aver fatto parte della Democrazia Cristiana mi rende orgoglioso e cammino a testa alta, altri partiti sono stati sconfessati dalla Storia.
Gianfranco Barbieri
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.