Lomagna: festa per don Pierangelo Motta che ricorda 30 anni di ordinazione sacra




Don Pierangelo Motta è tornato a Lomagna per festeggiare il suo trentesimo anniversario di ordinazione sacra. Il religioso, classe 1967, originario di Verderio era approdato in paese nel 1995 e vi era rimasto fino al 2006 quando era stato destinato a Briosco.

A sinistra don Andrea Restelli, ora alla guida della parrocchia di Lomagna

 



Nella serata di giovedì, inserita all'interno delle celebrazioni per la festa del paese, si è tenuta la santa Messa alla presenza di altri sacerdoti legati a Lomagna.
Don Pierangelo si è detto felice di tornare in un luogo che tanto ha rappresentato nel suo cammino di sacerdote, attraverso un momento di ringraziamento e condivisione quale è l'Eucaristia. Un pensiero è stato rivolto a tutte le persone incontrate in questi anni di cammino e che lo hanno sostenuto nell'essere prete, al servizio della gente.

"Dobbiamo chiederci" ha rivolto l'interrogativo ai fedeli ma anche a se stesso "se siamo stati capaci di rispondere con fedeltà e serietà alla vocazione".
Il sacerdote ha infine ribadito la necessità di prendersi cura con amore e attenzione di ogni persona che il Signore pone sul cammino di ciascuno.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.