Bene la ripresa di settembre per la Padernese
Dopo una prima manifestazione a Cremona, a ranghi ancora un po' ridotti, dove c'è comunque da segnalare per i colori granata la bella vittoria di Michele Merlini nei 60m sprint e nella classifica combinata, oltre che gli argenti degli allievi Tommaso Mascazzini nella gara sprint e Christian Vignazza nella 5000 a punti e anche il bronzo di Asia bailo cat. ragazzi nella 60m sprint.
Sabato 10 tra i seniores Merlini non riesce a ripetere la bella prestazione di Cremona e finisce quarto. Buon 2^ e 3^ posto nelle due gare in programma, per Matilde Crotta che le regala il secondo posto in combinata e buon 5^ posto per Gionata Ripamonti, juniores.
Domenica mattina di buonora già in azione le categorie R12, Ragazzi e Allievi.
Tra i più giovani bella 6^ piazza nella gara in linea per Lorenzo Battù, con il 13^ per Daniel Vignazza.
Nella categoria ragazze, sempre numerosissime 5^ posizione nella sprint per Asia Bailo, non lontane le compagne Aida Ciurleo 12^ e Cora Gualtieri 16^. 31^ piazza per Elisa Viscardi che lascia alle proprie spalle bel oltre 20 concorrenti a dimostrazione di quanto sia complicato eccellere in questa categoria.
Nella gara a punti la migliore è Cora Gualtieri con il suo onorevole 11^ posto. Finaliste anche Ciurleo e Bailo.
Tra gli allievi risultati di spicco: Angelica Piloni conquista il 5^ posto nella sprint, ma replica con un ottimo bronzo nella gara a punti ottenendo la 1^ posizione nella speciale classifica combinata. Stesso esito nella combinata per Tommaso Mascazzini, 2^ nella gara sprint e ottimamente 4^ nella gara a punti. Christian Vignazza protagonista e super combattivo nella gara a punti ma riesce però a ottenere "solo" l'8^ piazza. Emma Facoetti disputa una onesta prestazione nella gara a punti piazzandosi al 20^ posto.
Tra le giovanissime Veronica Battù è ottimamente 8^ su 61 partecipanti nella gara sprint, mentre Irene Brezzolari 18^ nella preferita gara in linea. Diego Fumagalli ottiene il 31^ posto nella sprint. Tra le esordienti, numerosissime, 30^ posizione per Eva Bailo e 47^ per Alessia Manzocchi sulle oltre 80 concorrenti.
Nella speciale classifica per sodalizi l'ASD Padernese si aggiudica il 7^ posto sulle 32 società partecipanti.
Prossimo appuntamento il 17/18 settembre su l'amato circuito di Cassano d'Adda.