Paderno: giovane canoista resta ''incastrato'' tra due spuntoni di roccia lungo l'Adda. Salvato dall'elisoccorso
Intervento in corso in questi minuti a Paderno, lungo l'Adda. I vigili del fuoco, con personale via terra e sommozzatori giunti in ausilio da Milano, hanno prestato soccorso ad un ragazzo rimasto incastrato fra due spuntoni di roccia, in un punto impervio dove peraltro la corrente è parecchio forte.
Secondo le notizie sin qui raccolte sembra che il giovane stesse percorrendo l'asta del fiume a bordo di una canoa. Giunto in una zona a cavallo fra la diga e la Rocchetta, avrebbe però avuto delle difficoltà a ''manovrare'' il mezzo, finendo in acqua. Si è così aggrappato a degli spuntoni di roccia, in un equilibrio precario, impossibilitato a muoversi di lì.
Scattata la chiamata al 112 da parte del padre, testimone di quanto stava accadendo, sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Bianca, supportati dai pompieri, che a Paderno hanno inviato anche con l'elicottero.
E' stato proprio quest'ultimo a recuperare il ragazzo e a portarlo a riva, in un luogo sicuro. Infreddolito e spaventato, versa comunque in buone condizioni; l'intervento è andato dunque a buon fine, seppur inizialmente si fosse temuto il peggio.