Merate: Alessandro Lora AleGas48 sarà lo sportivo dell'anno. Assegnati anche 2 encomi
Con delibera di giunta n. 140 del 13 settembre la giunta di Merate ha deciso a chi assegnare il premio dello sportivo dell'anno.
Recepiti i nominativi giunti in commissione e i suggerimenti usciti dalla stessa, assessori e sindaco hanno deciso di conferire il riconoscimento per lo sportivo dell'anno 2021 al motociclista Alessandro Lora, in arte AleGas48, con la seguente motivazione:
Alessandro Lora
"Giovanissimo motociclista di appena dieci anni. Talento puro, destinato a far parlare di sé per i prossimi anni. Alessandro, in pista Alegas48, è una promessa del motociclismo. Ha conquistato un argento all'European Championship Road Racing 2022 di Assen, storico circuito del motomondiale, confermandosi, per la seconda volta come il vice - campione europeo più giovane, stabilendo un tempo record mai raggiunto prima da un pilota della sua categoria".
Contestualmente nella medesima giornata del 24 settembre sarà assegnato un encomiio agli atleti Riccardo Mulazzani della Reiwa Karate-do e Davide Peregco per i risultati ottenuti rispettivamente nelle arti marziali e nella corsa podistica.