Pagnano: Giuseppe Ghezzi un uomo tutto lavoro e famiglia, volontario e cuoco infaticabile per l'AC. Venerdì il funerale
Giuseppe Ghezzi
Come faceva d'abitudine era uscito dalla sua abitazione alla Roncaglia, aveva raggiunto in auto il bar Glicine a Cicognola e si era fermato per comperare due gratta e vinci e bere un caffè. Poi si sarebbe diretto al Marilyn pub in centro a Pagnano a raggiungere gli amici per la consueta partita di carte. Non ci è mai arrivato perchè il destino ha scelto diversamente e ha stroncato la sua esistenza, ancora piena di vita e di tanta voglia di fare, in un tragico incidente stradale.
Conosciutissimo in frazione, come tutta la sua famiglia, era nato e cresciuto alla Roncaglia dove si trova l'azienda agricola. Una vita trascorsa tra il lavoro a contatto con la natura e agli animali, e la sua famiglia cui era legatissimo. Aveva ereditato l'attività dal papà Giovanni e con il fratello Cesare, morto qualche anno fa, l'aveva portata avanti fino a quando erano subentrati i figli. Ma in azienda "Peppino" come tutti lo conoscevano aveva continuato a lavorare, dispensando consigli e suggerimento e facendo quello che le forze e l'età gli consentivano. Di mente lucidissima, rappresentava un pilastro di riferimento per la famiglia.
Persona solare e buona, "con il cuore in mano" come l'hanno definito, martedì sera era uscito per incontrare gli amici ma da loro non è mai arrivato e a casa non ha fatto ritorno.
Venerdì alle 10.30 nella chiesa di Pagnano, la sua comunità gli tributerà l'estremo saluto.
Articoli correlati
S.V.