La Shotokan ryu riparte con i corsi aperti a tutti

 

Mai avremmo pensato di desiderare così tanto la normalità del quotidiano.
Invece i due anni trascorsi tra limitazioni, distanziamenti e interruzioni dovuti alla pandemia ci hanno fatto riscoprire la bellezza del vivere ordinario. E' con questo spi­ rito che gli atleti della scuola Shotokan Ryu sono tornati in palestra per l'anno sportivo
2021-2022 ritrovandosi di nuovo insieme a praticare il karate che è sì pratica sportiva ma anche attività che permette a corpo e mente di allinearsi in un benefico equilibrio.

 

Sia ai bambini che agli adulti questa pratica che è insieme sport e arte (marziale) insegna a allenare il fisico grazie a una tecnica millenaria e contemporaneamente a misurarsi e confrontarsi con l'altro che, più che avversario, è costante stimolo al miglioramento personale e al rispetto. Soprattutto per i bambini e i ragazzi, che hanno vissuto con ancor più difficoltà degli adulti il periodo della pandemia, tornare a praticare il karate in palestra insieme ai compagni di corso è stata occasione per riprendere quei legami relazionali così bruscamente interrotti e ritornare a una sana socialità.
Durante l'anno sportivo, oltre al normale corso settimanale, sono stati riproposti gli eventi che da tanti anni caratterizzano il programma della scuola: il Trofeo dell'Amicizia dove si incontrano tutti gli atleti delle varie sezioni e gli stage ed esami per il passaggio di grado così premiare, con gli avanzamenti di cintura, l'impegno dimostrato dai ragazzi durante l'anno.
La scuola di karate Shotokan Ryu inoltre, dopo 50 anni di presenza sul territorio, sente forte il legame con le città di Concorezzo e, anche quest'anno, ha voluto dare un contributo durante il periodo estivo partecipando,con lezioni di karate, alle attività dell'oratorio estivo e del camp organizzato dalla Concorezzese SSD presso il centro sportivo di via Pio X.
Inoltre a Merate, presso la Palestra Dinamica di via Turati, 33 tiene un corso per persone diversamente abili, finanziato dalla stessa Shotokan Ryu.

Proprio in occasione di questo importante anniversario lo Shotokan Ryu ha pubblicato un libro dedicato alla storia dell'Associazione con foto, ricordi e racconti del Maestro Severino Colombo e di tutti i maestri e istruttori della scuola.

Per l'anno sportivo 2022-2023 Shotokan Ryu aspetta tutti presso le nostre palestre ( Verderio via Famiglia Milla n.6 (palestra Shotokan Ryu) - Merate via turati n. 33 (Palestra Dinamica) - Concorezzo Palestra scuola Marconi - Calolziocorte Palestra scuole medie Manzoni) durante l'orario delle lezioni, e potrà fare nr. 3 lezioni di prova totalmente gratuite.
Per informazioni: 338.2870007 shotokan@shotokanryu.it

Comunicato stampa della società
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.